Site icon cagliari.vistanet.it

Icardi è un cecchino infallibile e punisce il Cagliari: l’Inter espugna la Sardegna Arena 3-1 (PHOTOGALLERY)

(Foto Fox).

Il Cagliari perde ma esce a testa alta dalla Sardegna Arena: l’Inter si affida al solito Mauro Icardi per aver la meglio (3-1) sui ragazzi di Diego Lopez. Un primo tempo favorevole ai rossoblù, con una tenuta tecnico-tattica aggressiva e qualitativamente ammirevole, a cui manca solo il gol visti gli errori sotto porta. Segna invece il capocannoniere della serie A e trascina i compagni a tenere a bada una formazione cagliaritana che nel secondo tempo ha provato a reagire grazie al gol di Leonardo Pavoletti. Una sconfitta che non fa male ma dimostra il nuovo corso intrapreso dalla squadra assieme al tecnico uruguayano.

CRONACA.
Squadra che vince non si cambia, così Cagliari e Inter si presentano con gli undici visti domenica scorsa. Il calcio d’inizio è a favore dei rossoblù con un lancio profondo a cercare la testa di Pavoletti. Il primo tiro è di Joao Pedro da posizione ravvicinata ma Handanovic para sicuro, il portiere sloveno deve uscire a valanga poi su Pavoletti e propizia un calcio d’angolo nel quale Ceppitelli non inquadra la porta. Il cross di Padoin finisce di poco a lato, Miranda stoppa con la mano una sassata di Romagna, al 15′ Pavoletti si divora un gol fatto a tu per tu con Handanovic su un cross al bacio di Faragò. Ancora Handanovic decisivo su Pavoletti ma viene alzata la bandierina per fuorigioco, spara alto Barella dai trenta metri. Il Cagliari continua a dettare il ritmo della partita con recuperi palla continui e una aggressività sull’avversario che l’Inter non riesce ad arginare, così Spalletti ordina di cambiare disposizione e i suoi ragazzi riescono a uscire dal proprio guscio. Ceppitelli e Andreolli liberano sui cross neroazzurri, al 28′ però Icardi va al gol: cross di Candreva dalla destra, Perisic tiene viva la palla a favore dell’argentino che insacca l’1-0. Una uscita maldestra di Rafael rischia di garantire a Icardi il raddoppio, Miranda libera l’area sui cross di Faragò, il diagonale di Santon va fuori di poco. Le due squadre vanno negli spogliatoi dopo neanche un minuto di recupero, per ora la decide Icardi nell’unico tiro della squadra.

 
 Guarda la gallery
 cagliari inter 15  

Inizio di secondo tempo favorevole agli ospiti con una manovra ben orchestrata a proteggere il proprio centrocampo, eppure il pressing del Cagliari frutta alcuni recuperi lodevoli fino al tiro al volo di Barella che Santon devia ad un passo dal palo alla sinistra di Handanovic. Altro tiro al volo ma quello di Perisic finisce in tribuna, Miranda libera dai cross di Faragò e Romagna. Al 55′ arriva il raddoppio dell’Inter: discesa sulla destra di Candreva che vede il buco in mezzo all’area del Cagliari e serve l’accorrente Brozovic, abile con un bel piatto a battere Rafael. Conclusione completamente sbagliata di Perisic dopo l’ennesimo break di Candreva a destra, Farìas rileva Ionita e così Lopez tenta di dare maggiore spinta offensiva alla sua squadra che si è spenta dopo lo 0-2. Ed è qui che il Cagliari torna su con il gol che riapre la partita: cross millimetrico di Faragò dalla destra, Pavoletti si avventa e di piatto fa secco Handanovic. Rafael respinge basso su un sinistro di Perisic, Farìas non punge Handanovic sebbene ben imbeccato in area da Barella, Cossu entra al posto di uno stremato Joao Pedro. Al 83′ però c’è ancora un Icardi in versione cecchino quando Rafael fa una mezza papera dentro la porta e consente all’argentino il 3-1: interviene il VAR per un contatto tra Perisic e Rafael ma Pairetto conferma la marcatura dopo aver visionato l’azione sul monitor. Giannetti rileva Pavoletti, Rafael respinge coi pugni un tiro dal limite di Icardi e la partita scivola via fino al finale favorevole ai neroazzurri: si segnala solo un colpo di testa lontano dalla porta di Giannetti.

TABELLINO.

Cagliari: Rafael (6), Romagna (6), Andreolli (5.5), Ceppitelli (6), Faragò (6.5), Ionita (5.5) (al 65′ Farìas 5), Cigarini (6), Barella (6.5), Padoin (6), Pavoletti (6.5) (al 88′ Giannetti sv), Joao Pedro (6.5) (al 81′ Cossu sv). All. Lopez (6).

Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon, Vecino (al 52′ Brozovic), Gagliardini, Candreva (al 85′ Cancelo), Borja Valero, Perisic, Icardi (al 91′ Eder). All. Spalletti.

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino. Assistenti: Gianluca Vuoto e Stefano Del Giovane.

Reti: Icardi (28′, 83′), Brozovic (55′), Pavoletti (71′)

Ammoniti: Miranda (12′), Ceppitelli (66′), Gagliardini (81′), Giannetti

Note: recupero 0′ e 4′.

Exit mobile version