Site icon cagliari.vistanet.it

Castello. Conto alla rovescia per i nuovi ascensori: la gara è stata aggiudicata, il cantiere sta per partire

Buone notizie per gli abitanti di Castello e per tutti coloro che attraversano il quartiere cagliaritano. Dopo l’ok della Soprintendenza e la pubblicazione e aggiudicazione del bando di gara, l’impresa appaltante sta per aprire il cantiere per l’installazione dei nuovi ascensori. Sarà l’ascensore delle scalette di Santa Chiara, fermo da più tempo rispetto agli altri, a vedere per primo la luce.

«Abbiamo riservato più di un milione di euro per la loro sostituzione – ha dichiarato l’Assessora alla mobilità del Comune di Cagliari, Luisa Anna Marras – perché non garantivano la libertà di movimento agli abitanti del quartiere e anche perché le esigenze dei cittadini oggi sono cambiate. La gara è stata aggiudicata dopo che, con i suggerimenti della Soprintendenza, sono state fatte delle modifiche al progetto, – ha spiegato – in particolare all’involucro di cristallo che avrà dei colori e dei materiali più leggeri. Il contratto è stato firmato e l’impresa ha già fatto i sopralluoghi e ordinato le macchine».

Dopo l’ennesimo gruppo di turisti rimasti bloccati questa mattina in uno degli ascensori di Castello, arrivano quindi le rassicurazioni dell’assessora Marras la quale ha auspicato che i lavori inizino quanto prima.

Exit mobile version