Site icon cagliari.vistanet.it

Dinamo Sassari al riscatto casalingo nel lunch match: Reggio Emilia sconfitta per 77-67

Grande vittoria corale della Dinamo Sassari che sconfigge la Grissin Bon Reggio Emilia per 77-67 al termine di una partita di spessore. Gli uomini di Pasquini hanno sofferto decisamente l’avvio di gara, dove è mancata l’aggressività difensiva. Dal secondo periodo in poi è stata una escalation di emozioni dove è emerso il valore della squadra, con una distribuzione praticamente armonica dei punti.

 

CRONACA.
Coach Pasquini manda in campo Spissu, Bamforth, Randolph, Jones e Polonara, coach Menetti risponde con Mussini, Della Valle, Reynolds, Markoishvili e Sanè. Il match si apre con il botta e risposta dall’arco tra Markoishvili e Bamforth. Gli ospiti costruiscono il vantaggio con Della Valle e Reynolds. 5 punti di Randolph sbloccano i sassaresi che si riportano a -1 con Stipcevic in lunetta a monetizzare il tecnico sanzionato a Reynolds. 6-0 biancorosso, il capitan Devecchi accorcia, al 10’ è 14-19. Nel secondo quarto i giganti entrano in campo con la voglia di riscattarsi: break di 6-0 con il capitano Devecchi a suonare la carica, seguito da Stipcevic e Planinic. Timeout Reggio: Nevels interrompe il parziale sassarese ma Spissu e Bamforth mettono altri punti in cassaforte. Nevels prova a condurre i suoi, la bomba di Spissu fa esplodere il PalaSerradimigni. Canestro and one di Pierre. Sorpasso e controsorpasso tra Sassari e Reggio, Wright sigla il +1 ma la reazione sassarese porta la firma di Stipcevic e Jones. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 37-34.

Al rientro dall’intervallo lungo la Grissin Bon prova a fare la voce grossa con Julian Wright: due bombe di Polonara accendono il Banco e aprono un parziale biancoblu di 12 punti. L’ala marchigiana infila l’alleyoop servito da Bamforth per il +10. Wright accorcia mettendosi in proprio con 4 punti di fila, i giganti ricacciano indietro il tentativo della Reggiana di riportarsi in partita con un break di 11-2. Pierre scrive il massimo vantaggio +16. Reynolds e Della Valle accorciano il gap (65-51). Reggio Emilia tenta la rimonta condotta da un super Wright, ma Randolph e Polonara permettono alla Dinamo di restare in controllo. Una difesa accorta permette agli uomini di Pasquini di limitare l’offensiva biancorossa. Quando restano 90’’ sul cronometro il tabellone dice 76-65 per i giganti. Jones chiude il match dalla lunetta: il Banco di Sardegna trova la vittoria nel lunch match ed energie in vista del prossimo impegno di Coppa contro Oldenburg, in programma mercoledi. Finisce 77-67

TABELLINO.
Dinamo Banco di Sardegna 77 – Pallacanestro Reggiana 67

Banco di Sardegna. Spissu 5, Gallizzi, Bamforth 10, Planinic 6, Devecchi 4, Randolph 7, Pierre 8, Jones 15, Stipcevic 11, Polonara 11, Picarelli, Tavernari. All. Federico Pasquini.

Reggio Emilia. Mussini 4, Wright 19, Bonacini, Candi, Della Valle 11, Reynolds 6, Markoishvili 7, Nevels 8, Sanè 10, De Vico 2. All. Massimiliano Menetti

Exit mobile version