Site icon cagliari.vistanet.it

Piazza San Michele pronta per l’inaugurazione. Lavori terminati, manca solo l’ok della Giunta Zedda

piazza san michele immagine in evidenza

Nuova pavimentazione, nuova illuminazione, telecamere di sorveglianza e dissuasori. I lavori di riqualificazione di piazza San Michele a Cagliari sono ormai terminati, ora si attende soltanto l’ok di palazzo Bacaredda. La data di apertura ancora non si conosce. Le voci che volevano il taglio del nastro per lunedì 16 ottobre, non trovano per ora conferma ufficiale, ma basta farsi un giro intorno alle ringhiere che delimitano il cantiere per capire che non ci si discosterà di tanto

I 6100 mq della piazza antistante la chiesa Medaglia Miracolosa sono stati rinnovati secondo il disegno storico, ma sono state eliminate la barriere architettoniche ed eseguiti lavori di adattamento degli spazi verdi. Più spazio dunque per le radici dei pini e nuove sedute attorno alle aiuole.

La piazza sarà dotata di un sistema di video-sorveglianza e sono stati sistemati dei dissuasori, barriere che impediranno l’ingresso a mezzi e automobili. L’ultimo tassello è il riposizionamento della Madonnina in cima alla cupola esagonale della chiesa.

Ancora da sciogliere il nodo relativo al mercatino rionale, sfrattato dalla piazza in occasione dell’apertura del cantiere, e che è stato trasferito durante il periodo dei lavori nel marciapiede antistante.

Exit mobile version