Site icon cagliari.vistanet.it

“Furbetti” della Ztl in Castello: automobilista denunciata per aver coperto la targa con un telo

auto con targa coperta per evitare di pagare la ztl

A volte con una busta, altre con un giornale, altre ancora con un telo. Il metodo era semplice ma efficace e l’obiettivo sempre lo stesso: poter transitare liberamente con la propria auto senza che le telecamere della Ztl di Castello segnassero il numero di targa facendole così arrivare la multa a domicilio. Un’altra automobilista, a distanza di poche settimane da un caso identico, è stata scoperta dalla Polizia Municipale.

Responsabile della grave infrazione un’automobilista cagliaritana di 35 anni. Non era la prima volta che la donna utilizzava il trucchetto per immettersi con la sua Nissan Micra bianca nelle vie di Castello, alle quali non poteva accedere durante gli orari a traffico limitato in quanto non residente. Così, gli agenti della Municipale, non appena l’hanno avvistata per l’ennesima volta attraverso le telecamere, sono andati a intercettarla di persona sul posto. 

I poliziotti le hanno comminato la sanzione per transito vietato e l’hanno denunciata alla Procura della Repubblica di Cagliari.

Exit mobile version