Site icon cagliari.vistanet.it

Firenze, bidella trova una busta con 6.600 euro e li restituisce al proprietario

Sandra Morini, la bidella che ha restituito 6.600 euro - Foto Il Tirreno

Sandra Morini, la bidella che ha restituito 6.600 euro - Foto Il Tirreno

Immaginate di trovare 6.600 euro in una busta abbandonata da qualcuno. È capitato a Sandra Morini, una bidella 55enne di Fucecchio, in provincia di Firenze. La donna non ci ha pensato su due volte e ha restituito tutto il denaro al legittimo proprietario. 

La collaboratrice scolastica, la cui storia è stata raccontata dal quotidiano toscano Il Tirreno, ha trovato la busta vicino alle borse degli studenti, dimenticate a fine lezione. «Al suono della campanella i bambini se ne tornano a casa – racconta la donna – e io inizio a mettere in ordine. C’erano anche alcune borse lasciate dagli alunni con gli oggetti personali da lasciare all’interno dell’istituto. In una busta c’era un pacchetto di banconote di vario taglio. Le ho contate, erano circa 6.600 euro».

«Non ho mai avuto dubbi su come comportarmi e so di aver fatto la cosa giusta. Ma non avrei mai pensato – racconta la bidella dopo essere stata premiata dal Comune di Fucecchio per questo gesto – di ritrovarmi nella sala consiliare del mio paese di fronte a così tante persone».

Exit mobile version