Site icon cagliari.vistanet.it

Domusnovas, uccide la moglie con un martello al termine di una lite: arrestato un 81enne

Tragedia a Domusnovas: un uomo di 81 anni, Bernardino Asoni, al termine di una lite domestica, ha ucciso la moglie di 84 anni, Giulia Lai.

La donna, Giulia Lai, prima di morire ha fatto in tempo, intorno alle 10.30, a chiamare il fratello, riferendo del litigio e del colpo subito dal marito.

L’uomo, Bernardino Asoni, è stato bloccato dai militari della Stazione di Domusnovas mentre si aggirava in stato confusionale nei dintorni dell’abitazione, in via Papa Luciani, 1. La vittima è stata prima spinta giù per le scale per poi essere uccisa dall’uomo con un martello.

Alla base della lite sembrerebbe esserci la condizione di salute mentale di Asoni, sempre più in fase degenerativa e per la quale la donna ed i parenti continuavano a chiedergli, senza successo, di incontrare uno psichiatra. L’ennesima lite, sfociata in tragedia, potrebbe essere collegata proprio all’invito rinnovato dalla moglie di rivolgersi a uno specialista.

Asoni si è rifiutato di rispondere alle domande  del pubblico ministero Emanuele Secci ed è stato accompagnato al carcere di Uta. Sul luogo del delitto, il medico legale Roberto Demontis, coadiuvato dagli uomini del Ris dei Carabinieri, ha trovato i segni delle ferite inferte dalla donna all’uomo nel tentativo di difendersi, mentre i Carabinieri di Iglesias, appena arrivati, hanno trovato, vicino al garage seminterrato, un martello sporco di sangue. 

Exit mobile version