Site icon cagliari.vistanet.it

Mama Sardigna: venerdì a Cagliari i maggiori artisti sardi in concerto contro incendi, spopolamento e degrado dell’Isola

L’estate volge al termine, e quest’anno più che mai, è stata un’estate di fuoco. Le fiamme hanno divorato l’Isola più che mai, lasciandola in ginocchio colpita al cuore. Per aiutare la Sardegna rialzarsi, i musicisti più conosciuti dell’Isola hanno deciso di non rimanere con le mani in mano. Venerdì 15 a partire dal tardo pomeriggio, si alterneranno nel palco dell’Arena Grandi Eventi di Cagliari per dar vita a “Mama Sardigna – Artistas pro sa terra“. L’inizio dello spettacolo, condotto da Matteo Bruni e Le Lucide, è previsto per le 18.

Tazenda, Chiara Effe, Dr. Dre & CRC Posse, Joe Perrino e Maria Giovanna Cherchi sono soltanto alcuni nomi fra i tanti che suoneranno venerdì. Un grande concerto che ha come unico scopo quello di raccogliere fondi per il rimboschimento di alcune aree simboliche della Sardegna.

Un messaggio di sensibilizzazione che dal palco cercherà di arrivare il più lontano possibile. Fra gli interventi previsti, la periferia urbana di Cagliari sarà fra i destinatari dei fondi raccolti, attraverso interventi di recupero di un’area degradata e altri in alcuni paesi in via di spopolamento, dove saranno ripiantati degli alberi in zone abbandonate o distrutte dagli incendi.

All’Arena Grandi Eventi saranno allestiti punti informativi delle associazioni, un centro di educazione ambientale a cura della Agenzia Forestas, e un’area espositiva – grazie al supporto di E.ja Spa, Ucnet e Birdi – con la Tesla model x, la macchina elettrica che sarà protagonista del tour Eneroad.

Grazie alla Associazione Primavera sulcitana saranno allestiti anche dei punti ristoro dove si potranno gustare i prodotti sardi a chilometro zero.

Exit mobile version