Site icon cagliari.vistanet.it

Crisi agricola: in arrivo i fondi dalla Regione, ma Coldiretti conferma manifestazione a Cagliari

trattore protesta

«Il 5 settembre saremo in piazza per una grande manifestazione di tutto il comparto agricolo sardo».L’annuncio arriva dal presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu, che conferma la data già prevista per la mobilitazione.

La conferma dopo le nuove dichiarazioni del presidente della Regione Francesco Pigliaru e dei capogruppo di maggioranza che ieri hanno comunicato di aver trovato 30 milioni di euro per la crisi dei pastori. «È un’ottima notizia che va nelle direzione da noi auspicata di recuperare quanti più soldi possibili per alleviare questa grave crisi agricola aggravata da una siccità senza precedenti – afferma Cualbu – ma noi non ci fermeremo fino a quando la Regione non ci mostrerà atti concreti per tutte le promesse fatte al tavolo del 28 luglio scorso quando sospendemmo la manifestazione al porto di Olbia. Aspettiamo dalla Regione risposte chiare (non chiacchiere) sulle promesse fatte».

«Ribadiamo quando detto nei giorni scorsi – sottolinea il direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba – non c’è più tempo da perdere. Fino ad oggi abbiamo sentito tante, troppe parole, adesso servono fatti concreti, i denari devono arrivare immediatamente».

«Non vogliamo pensare – concludono i dirigenti di Coldiretti Sardegna – che le promesse diventino bugie. Tutto questo deve fare riflettere, in primis i politici, sul futuro che ci aspetta e sul coraggio delle proprie azioni di fronte a tutti i cittadini sardi».

Exit mobile version