Site icon cagliari.vistanet.it

Gavoi, individuati e denunciati dalla Polizia i tre giovani responsabili di una spedizione punitiva

La Polizia  ha denunciato tre persone all’Autorità Giudiziaria di Nuoro in seguito alle indagini partite dopo la  violenta aggressione subita da P.D., 38 anni, la notte del 31 luglio a Gavoi.

Ad aspettarlo sotto l’abitazione, al suo rientro dai festeggiamenti avvenuti nel santuario campestre di Sa Itria, ove si era svolto da poche ore il palio, vi erano M.M., 22 anni, di Fonni, F.S., 23 anni e R.V. 28 anni entrambi di Lodine.

I tre aggressori si sono scagliati contro P.D. prima colpendolo alla testa con un oggetto contundente e poi, una volta a terra, picchiandolo con una violenza inaudita.

I responsabili di quella che si è rivelata una vera e propria spedizione punitiva hanno desistito dall’azione, dandosi alla fuga, a causa delle urla di un vicino di casa che si era accorto di quanto stava accadendo.

La vittima è stata immediatamente trasportata alla locale guardia medica e successivamente, vista la gravità delle sue condizioni di salute, all’Ospedale San Francesco di Nuoro, ove gli sono state riscontrate lesioni in diverse parti del corpo con una prognosi di 30 giorni.

Exit mobile version