Site icon cagliari.vistanet.it

Il libraio di legno: a Cagliari c’è una nuova curiosa installazione, una postazione di scambio libri “custodita” da un robot di legno

I ciclisti che percorrono la pista ciclabile di via Pessagno rallentano incuriositi. Sotto il ponte di via Salvatore Ferrara (all’altezza della Fiera), campeggia da qualche giorno un curioso personaggio. Si tratta di una specie di robot, un grande burattino di legno che ricorda Pinocchio, seduto a far la guardia ai libri che qualcuno gli consegna in custodia, ma che sono lì a disposizione di tutti.

Una postazione di scambio libri sicuramente originale, che rende un po’ meno monotona la passeggiata in bici fra il quartiere di La Palma e Su Siccu. Il simpatico “libraio” di legno è diventato in pochi giorni destinatario dei desideri dei passanti, specie i più piccoli. C’è chi gli chiede una Playstation, come si fa con babbo Natale, e chi esprime un desiderio, augurandosi viaggi, avventure, e risate.

Fra le tante curiosità di questo manichino formato xl, il suo fardello. Sulle spalle del robot c’è un contenitore di birra (vuoto) e uno spillatore collegato. Poi, ovviamente, la postazione per leggere, o per chi fosse più ispirato, scrivere, grazie ad alcune penne lasciate lì.

Anche in una giornata calda, la postazione è riparata dall’ombra, e lo sarà dalla pioggia nelle giornate uggiose.

 Guarda la gallery
 robot di legno 11  

 

 

 

Exit mobile version