Site icon cagliari.vistanet.it

Sviene in mare dopo l’incontro con una verdesca. Tragedia sfiorata a Muravera

C’è stato il lieto fine, ma l’episodio poteva assumere contorni ben peggiori. Aurora Delicato è una donna di Muravera, madre di due figli, con la passione per lo snorkeling. Una passione che l’ha portata ad immergersi a duecentocinquanta metri dalla riva di Torre Salinas, un tratto della costa sud-orientale nei pressi di Muravera. A sei metri di profondità, Aurora ha visto avvicinarsi una grossa verdesca. Un’immagine che ha colto la donna alla sprovvista e, presa dal panico, è frettolosamente risalita verso la superficie. Ma la paura le stava per costare cara, perché ha provocato lo svenimento della donna.

Il suo corpo è stato notato dal bagnino della spiaggia Massimo Lai, che non ha esitato a dirigersi verso quel corpo galleggiante, salvandogli letteralmente la vita. Lai ha praticato il protocollo di rito, praticando alla donna la respirazione bocca a bocca e un massaggio cardiaco, mentre un’altra persona le teneva le gambe sollevate per facilitare la circolazione del sangue.

Dopo i primi soccorsi prestati in spiaggia, sul posto è giunta un’ambulanza proveniente dall‘ospedale di Muravera San Marcellino, che l’ha trasportata al Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti

Exit mobile version