Site icon cagliari.vistanet.it

Pigliaru in piazza con i pastori sardi: “Ci impegneremo a trovare altri 35 milioni”

Pigliaru e Ganau in piazza con i pastori sardi - foto Consiglio regionale della Sardegna

Pigliaru e Ganau in piazza con i pastori sardi - foto Consiglio regionale della Sardegna

Ai pastori sardi andranno 35 milioni di euro in più. Questo l’impegno che si sono presi il governatore Francesco Pigliaru e il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau e che hanno annunciato direttamente davanti ai pastori riuniti in strada in via Roma davanti alla Regione

«Siamo qua per cercare di costruire un clima di fiducia – ha detto Pigliaru – c’è una situazione drammatica che vi riguarda, dobbiamo trovare risorse per consentirvi di superare questo momento così difficile, sinora abbiamo trovato i 15 milioni che il Consiglio ha stanziato ieri, oggi ci siamo impegnati a trovarne altri 35.  Sia chiara una cosa, dobbiamo lavorare duro per trovarli e non è semplice, in ogni caso impiegheremo giorni per trovarli, non settimane o mesi».

Con Pigliaru e Ganau anche i capigruppo di Pd e Forza Italia in Consiglio, Pietro Cocco e Pietro Pittalis, gli assessori alla Programmazione e Bilancio e all’Agricoltura Raffaele Paci e Pierluigi Caria e i presidenti di Anci e Cal Emiliano Deiana e Andrea Soddu. Soddisfazione da parte degli allevatori, che hanno riconosciuto la disponibilità e l’impegno dei vertici regionali. «Oggi siamo riusciti a trasferire il grido di dolore delle campagne, la Giunta non ha fatto promesse ma ha detto che si può lavorare in questi giorni, io mi fido perché sono venuti qua anche col rischio di prendere i fischi», ha detto Felice Floris del Movimento Pastori Sardi.

Exit mobile version