Site icon cagliari.vistanet.it

WMT 2017 : Web Marketing Training l’evento digital da non perdere in Sardegna l’8 e il 9 Luglio

WMT2017

WMT2017

Oggi si sente parlare sempre di più di nuove professioni legate al mondo nel web: blogger, influencer, social media manager, quello che molti non sanno però, è che non si tratta solo di accendere un pc o di scaricare un’app sullo smartphone. No, dietro le professioni del web c’è ben altro, ci sono competenze, consapevolezza e, quasi sempre, un piano strategico curato attentamente.

Ecco, volete sapere di più riguardo a questo smart world oppure vi considerate degli appassionati, ma vi manca quella scintilla per dare il via alla vostra attività online? Bene, allora non potete perdere il WMT2017 : Web Marketing Training, l’evento ideato da Roberto Serrache ospiterà nomi di punta del panorama digitale.

Qualche esempio? Dixon Jones, Marketing Manager per Majestic LTD, Valentina Falcinelli Copywriter, CEO di “Pennamontata”  e docente presso la Business School del Sole24Ore, William Sbarzaglia Digital marketer per Lamborghini, Parlamento Europeo e non solo. E la lista non finisce qui.

Ma ciò che un utente spesso si chiede è se questi consigli siano davvero utili ai fini di realizzare un’impresa di successo all’interno del web. Come spiega anche Roberto Serra, autore dell’iniziativa, attraverso una metafora decisamente  azzeccata: « È come se tutti quanti avessimo un elicottero sotto casa, gratis, e con esso potessimo andare ovunque. Per guidarlo però, serve la patente. Bisogna conoscere il mezzo, altrimenti si corre il rischio di schiantarsi». In questo caso la “patente” non è altro tutta quella serie di strategie e consigli che gli utenti devono conoscere: il web marketing.

Roberto Serra, fondatore di web marketing training

.

Il punto di forza dell’evento, oltre ai leader del settore pronti a incontrare il pubblico e a rivelare i trucchi segreti della professione, è la location: il primo incontro, Sabato 8 Luglio, sarà in Piazza Unione Sarda, mentre Domenica 9, il secondo incontro, sarà a bordo di una barca, la WMTBOAT, dove si discuterà di progetti digital e web marketing, visitando le affascinanti coste della Sardegna.

Insomma, gli ingredienti per un weekend proficuo e indimenticabile ci sono tutti, la curiosità non manca, quindi perché non affacciarsi e sperimentare dal vivo questo panorama sulle nuove professioni che offre il web? Come spiega anche Roberto Serra, parlando dell’iniziativa: «Oggi si butta un semino che domani potrà diventare un’opportunità » .

Exit mobile version