Site icon cagliari.vistanet.it

Bye bye Equitalia, il 3 luglio debutta la nuova Agenzia delle entrate-Riscossione

Debutto tra due giorni  per la nuova Agenzia delle entrate-Riscossione. Da oggi, primo luglio, le società del gruppo sono state sciolte e sostituite dall’ente pubblico economico che dovrebbe garantire un servizio più efficiente con meno code e riduzione dei tempi di attesa. Almeno secondo le intenzioni della neonata agenzia che cambia nome ma non funzioni.

Il nuovo ente si occuperà della riscossione su tutto il territorio nazionale, ad eccezione della  Sicilia,  sotto la supervisione del Ministro dell’Economia.

Se non cambiano le funzioni, cambierà, invece il portale internet cui rivolgersi. ”Con la nascita dell’Agenzia, arrivano in tutti i 200 sportelli della vecchia Equitalia, i nuovi strumenti digitali salva fila”, viene annunciato. Così – viene spiegato dall’agenzia- ”sarà possibile comprimere i tempi di attesa, avere un servizio migliore e più diretto e tra poche settimane anche potersi rivolgere attraverso una app con cui interagire allo sportello più vicino prenotando la visita e la fascia oraria”.

Exit mobile version