Site icon cagliari.vistanet.it

Il Palazzetto di via Rockefeller intitolato ai fratelli Pirastu. L’omaggio di Cagliari a una famiglia che ha dato tanto allo sport

palazzetto fratelli pirastu

Palazzetto dello Sport Fratelli Pirastu“. Da oggi questo è il nuovo nome del Pala Rockefeller di Cagliari. Questo pomeriggio il sindaco Massimo Zedda ha svelato la targa in onore di una famiglia che ha fatto la storia della città in ambito sportivo, politico e medico.

Con questa iniziativa, approvata recentemente in Consiglio comunale, la città di Cagliari rende omaggio a Ignazio, Antonio, Luigi, Carlo, Paolo, Emilio e Gianfranco, per i loro meriti nello sport e nella vita del capoluogo sardo. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, anche Andrea Pirastu del Lions Club Cagliari Castello, il consigliere comunale Davide Carta e il presidente del Coni Sardegna, Gianfranco Fara.

Costruito tra gli anni sessanta e settanta su progetto di Enrico Faggioli per ospitare le partite casalinghe della Brill Cagliari (la prima squadra di basket sarda ad aver giocato in Serie A), il Pala Rockefeller ha poi ospitato le partite di pallavolo dell’VBA Olimpia Sant’Antioco e della Cagliari Volley quando queste militavano nella massima serie.

Il sindaco Zedda ha auspicato la riqualificazione del Palazzetto, in grado di ospitare anche le partite della nuova società di basket cagliaritana appena nata , la Cagliari Dinamo Academy.

 

 

Exit mobile version