Site icon cagliari.vistanet.it

Cinque ore di ritardo del volo per Olbia. La triste realtà dei trasporti in Sardegna

La scorsa settimana il G7 dei Trasporti a Cagliari, oggi la notizia del volo Roma-Olbia che fa segnare cinque ore di ritardo. Al di là dei summit internazionali nei quali si discute di mobilità, la questione legata ai disagi dei trasporti da e verso la Sardegna rimane ancora un nervo scoperto.

Centocinquanta passeggeri Meridiana sono bloccati nella Capitale a causa di un ritardo del volo Ig 1120 Fiumicino-Olbia la cui partenza, prevista alle 15.25, è slittata alle 20.15 di questa sera. Un ritardo dovuto, secondo quanto si è appreso, ad un guasto dell’aereo in arrivo da Minorca: si tratterebbe di un boeing 737 della compagnia controllata Air Italy, anche se l’ufficio stampa di Meridiana smentisce questa circostanza.

I passeggeri erano stati informati del disservizio già ieri sera con una mail in cui la compagnia proponeva l’alternativa del volo delle 20.15 o il rimborso totale del biglietto. Meridiana ha garantito che agli utenti costretti ad attendere a Fiumicino sarà assicurata l’assistenza. Nonostante questo, il malumore fra chi aveva previsto di atterrare a Olbia questo pomeriggio è grande. Un piano B è stato poposto ai passeggeri residenti in Sardegna, ai quali verrà garantita la possibilità di salire sul volo per Olbia delle 18.15, ma c’è una lunghissima lista d’attesa da affrontare

Exit mobile version