Site icon cagliari.vistanet.it

Don Pascal Manca, il parroco di Mandas e Villamar accusato di violenza sessuale su minori, è stato condannato a 8 anni di reclusione

Don Pascal Manca, il parroco di Mandas e Villamar accusato di violenza sessuale su minori, è stato condannato a 8 anni di reclusione.

Dopo aver scontato la pena Manca non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dai ragazzini per altri 10 anni. La sentenza di condanna è stata pronunciata dal giudice di Cagliari Ermengarda Ferrarese nei confronti dell’ex parroco di Mandas e Villamar, accusato di violenza sessuale.
 Al termine del processo con rito abbreviato, il giudice ha sostanzialmente accolto le richieste del pubblico ministero Liliana Ledda, che aveva chiesto 10 anni di reclusione. Al religioso non è stata riconosciuta la seminfermità mentale, data da somministrazione di farmaci, di cui il sacerdote faceva largo consumo. Proprio questi medicinali, con dagli effetti sedativi-ipnotici, sarebbero stati utilizzati dal sacerdote in almeno quattro occasioni, mescolandoli a bevande, per stordire i ragazzini prima di abusare di loro.

Exit mobile version