Site icon cagliari.vistanet.it

Elezioni comunali: oggi, 11 giugno, 64 comuni della Sardegna sono chiamati al voto

Elezioni amministrative Sardegna 2017

Una Domenica di voto quella di oggi, 11 Giugno, in Sardegna, dove circa 230 mila sardi sono chiamati a esprimere la loro preferenza per 64 amministrazioni comunali: nuovi sindaci e rispettive assemblee civiche. Tra i 64 comuni interessati 3 sono in provincia di Cagliari, 12 in provincia di Nuoro, 16 Oristano, 18 Sassari e 15 sud Sardegna.

I seggi elettorali saranno aperti dalle 7:00 alle 23:00, subito dopo comincerà lo spoglio. Per votare bisognerà presentarsi con un documento di identità valido e la tessera elettorale, qualora qualcuno l’avesse smarrita potrò richiedere il duplicato presso gli uffici elettorali del proprio comune.

Si attendono con ansia i risultati di Oristano e Selargius, centri in cui il numero di abitanti è maggiore di 15.000 e dove, se nessuno dei candidati supererà la soglia del 50 per cento dei voti già al primo turno,  i due candidati sindaci più votati andranno al  ballottaggio tra due settimane, il 25 giugno.

A mezzogiorno si registra in tutta Italia  un’affluenza del 18 percento circa, non è possibile fare un confronto con le altre elezioni in quanto in precedenza si svolgevano nell’arco di due giorni.

 

Exit mobile version