Site icon cagliari.vistanet.it

Movida notturna, tavolini esterni fino alle 2? C’è la proposta, si attende la delibera

tavolini

Tavolini all'aperto nel centro di Cagliari

Il coprifuoco a mezzanotte per i tavolini esterni dei locali nei quartieri del centro storico di Cagliari paventato nei mesi scorsi potrebbe essere un lontano ricordo. Sul tavolo c’è una proposta concreta che potrebbe portare i limiti di orario alle 2 durante i giorni feriali e alle 3 nel fine settimana. Diversi, invece, gli orari per la somministrazione delle bevande alcoliche, che ancora non sono stati resi noti.

Da parte sua, l’Assessora al Turismo Marzia Cilloccu dice che si dovrà attendere una delibera che dovrà essere firmata dal sindaco Massimo Zedda. «Una soluzione è stata trovata tra Comune e associazioni di categoria – afferma Emanuele Frongia, presidente del consorzio dei commercianti del Corso Vittorio Emanuele – Ora si tratta appunto di attendere la delibera, che dovrebbe arrivare a breve. Da parte nostra, verremo incontro anche alle esigenze dei residenti. Per loro non ci sarà nessun disagio e faremo in modo che non si crei nessun elemento di disturbo».

A tal proposito, infatti, Frongia annuncia che è in programma un incontro per decidere sull’utilizzo di steward che vigilino e controllino le vie del centro per prevenire episodi spiacevoli e disturbo della quiete pubblica.

Exit mobile version