Site icon cagliari.vistanet.it

Il nuotatore cagliaritano Cesare Floris sale sul podio di Oceanman e si prepara per i mondiali

Cesare Floris sul podio

Ha trionfato ai mondiali di Kazan del 2015 e quest’anno ci riprova (intervista): il nuotatore cagliaritano di nuoto in acque libere Cesare Floris, dopo un anno di stop, è pronto per rientrare in gara. E lo fa salendo subito sul podio: nel circuito alternativo Oceanman si è qualificato terzo. Una gara di ben 10 chilometri per due ore e passa di tempo in mare in cui ha gareggiato come Èlite (i mondiali Fina di agosto saranno invece di categoria, master 30): «Ho scelto questa gara come banco di prova in vista dei mondiali FINA (Federazione internazionale del nuoto) del prossimo agosto a Budapest. Lo stop di un anno intero non aiuta di certo in questi casi ma ho visto che, considerato il risultato di cui vado fiero, sono pronto a gareggiare seriamente di nuovo».

Cesare Floris e Luigi Pintus

Il circuito Oceanman, ultimamente molto ambito e partecipato, si svolge in diverse tappe: la prima, già gareggiata, in Malesia, la seconda (quella in cui ha partecipato Cesare Floris) a Tabarca in Spagna, successivamente a Sochi in Russia, al Lago d’Orta in Piemonte e la finale in Grecia. Nello stesso circuito un altro sardo si è classificato addirittura primo nella sua categoria, quella master 50: Luigi Pintus che, come Floris, ha strappato il pass per la finale.

Luigi Pintus sul podio

Una passione totale, quella di Cesare Floris per il nuoto: si pensi infatti che per lo sportivo non è una professione. E sul podio, sia lui che Pintus hanno voluto ricordare Daniele Solla, un ex allievo e sportivo (padre del grande triatleta Giuseppe) venuto a mancare di recente.

Exit mobile version