Site icon cagliari.vistanet.it

“Dolia in Rosa”, tre giorni dedicati alla prevenzione dei tumori al seno, alla cucina e alla cultura

Salute, cultura e cibo a Dolianova. “Dolia in Rosa”, Monumenti Aperti e LaboCuci in piazza per una giornata a favore della prevenzione del tumore al seno e per la promozione del territorio del Parteolla. Al via venerdì 5 la tre giorni dedicata alla prevenzione dei tumori femminili con “Dolia in Rosa”, iniziativa curata dall’associazione culturale “Libera” e dall’assessorato comunale alle Politiche Sociali e della Salute, alla cucina con gli chef di LaboCuci e alla cultura con Monumenti Aperti.

Un weekend ricco di iniziative per il comune del Parteolla: si parte venerdì con tantissime attività che spaziano dallo screening senologico alla moda e alle visite guidate nei siti di interesse storico. L’appuntamento con la seconda edizione della camminata rosa, evento per la prevenzione e sensibilizzazione contro il tumore al seno, è previsto per domenica 7. Si partirà alle 9 (quota di partecipazione 10 euro e comprende maglietta tecnica, acqua e frutta) attraverso un percorso in tre tappe, lungo 5 chilometri, che si snoderà tra le vie del paese.

Alle 13 si terrà il pranzo presso gli stand dell’associazione cuochi “LaboCuci” dove si potranno gustare piatti tipici della cucina del territorio Parteollese e assaporare i vini della Cantina di Dolianova. Gli chef proporranno una versione di “cibo da strada” ispirata dai prodotti e dai sapori del territorio. In concomitanza con la camminata e l’appuntamento culinario si terrà Monumenti Aperti.

Exit mobile version