Site icon cagliari.vistanet.it

Capo D’Orlando è più ostica del previsto, Stipcevic e Savanovic la abbattono: 74-64 a favore della Dinamo Sassari

Vittoria importantissima della Dinamo Sassari al PalaSerradimigni, battuta Capo D’Orlando per 74-64. Una affermazione firmata dal duo Stipcevic-Savanovic: i due sono usciti alla chetichella, hanno preso piano piano campo ed hanno messo i canestri decisivi quando i siciliani si erano ripresentati a contatto grazie ad uno straordinario Drake Diener e a Tepic. Il terzo posto ora è a portata di mano e potrebbe consentire ai biancoblù di presentarsi ai playoff in ottima posizione.

La Dinamo Sassari si presenta col quintetto recente formato da Bell, D’Ercole, Lighty, Sacchetti e Lydeka. Partenza solida come al solito, Lighty si fa notare con vivacità e intelligenza mentre Capo D’Orlando ha bisogno dell’ex Drake Diener per sentirsi a suo agio: i siciliani ribaltano la situazione con un grosso apporto di Tepic da ogni angolo dell’area, Stipcevic ci mette una pezza con una tripla. Una schiacciata di Carter costringe gli ospiti al time out, al rientro Drake Diener mette ben due triple delle sue. C’è solo Stipcevic a lottare per rendere meno visibile la voglia degli avversari di scappare nel punteggio, Devecchi difende bene su Diener e inizia a limitarlo, smontando ben 2 minuti di mano caldo. Fatica però Sassari a contenere difensivamente le varie frecce all’arco siciliano visto che inizia a segnare con continuità anche Stojanovic, mettendo in grave difficoltà Lawal. Il centrone viene imbeccato bene da Devecchi per la schiacciata, idem riesce a fare il capitano prima che Ivanovic metta la tripla del 34-22. Triple anche di marca biancoblù per Stipcevic per il – 6, segue il solito Diener a dare sicurezza ai suoi. Lydeka però chiude il tempo con il sorriso: la Dinamo riduce lo strappo e va negli spogliatoi in svantaggio per 33-38.

Al rientro in campo c’è una Sassari spavalda, Bell dà la carica con due triple e Stipcevic mette dentro il 41-38. Tap-in di Lydeka che batte Ivanovic, Diener rimette tutto in equilibrio ma c’è un ottimo Lighty a lavorare dentro l’area. Tripla di Carter, che fa anche 1/2 dalla lunetta a seguire, Diener reagisce con rabbia ma non tiene conto della maggiore forza dei biancoblù che tiene in difesa e attacca ottimamente. Primi punti per Savanovic, Ivanovic fa 2/2 dai liberi in chiusura di terzo periodo. Capo D’Orlando si riaffaccia in avvio dell’ultimo quarto, Iannuzzi e Stojanovic colpiscono dentro l’area ma c’è anche un buon Carter a metter dentro un po’ di punti e ad andare in doppia cifra. Fuori per cinque falli Delas, Tepic e Iannuzzi scrivono il – 6 e Pasquini deve chiamare il time out. Sospensione che non serve visto che Ivanovic mette la tripla del -1 a 2′ dal termine. Savanovic e Stipcevic ricacciano indietro gli avversari, e sono i canestri adatti per chiudere le ostilità visto che l’ala serba infila la tripla finale del 74-64.

Dinamo Sassari 74 – Betaland Capo d’Orlando 64

Parziali: 16-20; 17-18; 24-12; 17-14.

Dinamo Sassari. Bitti, Bell 8, Devecchi 5, D’Ercole, Sacchetti 5, Lydeka 7, Savanovic 9, Carter 10, Stipcevic 20, Lawal 6, Lighty 5, Ebeling, Monaldi . All. Federico Pasquini.

Betaland Capo d’Orlando. Galipo, Tepic 13, Iannuzzi 9, Laquintana, Nicevic, Delas 4, Diener 11, Donda, Ivanovic 15, Stojanovic 12, Berzins. All. Gennaro Di Carlo.

Exit mobile version