Site icon cagliari.vistanet.it

La Sardegna è di nuovo Mondiale. Dall’8 all’11 giugno nell’Isola è in programma la settima prova del Campionato del Mondo Rally

Una vecchia edizione del rally mondiale nell'Isola.

La Sardegna è di nuovo Mondiale. L’appuntamento italiano del campionato Mondiale Rally (settima prova in calendario), in programma dall’8 all’11 Giugno, è stato definito dall’ACI Sport ed è stato approvato dalla federazione internazionale. Il percorso per l’edizione 2017 sarà composto da 19 speciali, per un totale di 321 km, che verranno distribuiti tra le province di Sassari ed Olbia. Sarà dunque ancora la città di Alghero la sede del parco assistenza.

Per il quarto anno consecutivo il Rally WRC Sardegna (14esima edizione) si disputerà nella parte nord dell’Isola. La settimana che porterà al Rally sardo sarà ricca di appuntamenti. Lunedì 5 Giugno ci sarà l’apertura della segreteria sportiva con i team che iscriveranno i piloti ed equipaggi. Nelle giornate di martedì 6 e mercoledì 7 Giugno ci sarà la ricognizione del percorso. Nella giornata di giovedì a Olbia, i piloti inizieranno a far sul serio. Nella mattinata lo Shakedown che si svolgerà a Olmedo, poi la prima speciale all’Ittiri Arena Show.

Exit mobile version