Site icon cagliari.vistanet.it

Arriva ”Syrbon”, il primo supereroe indipendentista svelato dal sito Cinemecum

L'eroe Syrbon, tavola tratta dal sito Cinemecum

L'eroe Syrbon, tavola tratta dal sito Cinemecum

Il vento dell’indipendentismo spira forte anche nel  mondo dell’animazione.  Syrbon, un eroe metà cinghiale e metà uomo chiamato a liberare la sua isola dagli invasori,  è il protagonista di un cartoon che sta per entrare in questi giorni in camera  di doppiaggio.

Una tavola di Syrbon tratta dal sito Cinemecum

A svelare in anteprima la nascita di questo film d’animazione dalla chiara ambientazione sarda è il sito specializzato Cinemecum che racconta come il personaggio, nelle intenzioni del regista americano di madre sarda Gavin Salt, sia un semidio guerriero discendente dalla stirpe della mitica Atlantide e abbia l’ingrato compito di liberare la sua regina prigioniera in una lontana e inospitale regione del nord. Le tavole del film d’animazione – sempre secondo Cinemecum – sono state illustrate da Silvia Ciccu e si inseriscono  a pieno titolo in quel filone fantasy-nuragico, a partire dal cortometraggio Nuraghes, l’arena di Mauro Aragoni,  che sta ottenendo tanto successo al cinema e in televisione.

La produzione non ha voluto ancora rivelare chi darà la voce a Syrbon, ma ha fatto sapere che il casting è ancora aperto e che ci si può candidare per diversi ruoli, sia per quelli da protagonista che da semplici figuranti.

 

Exit mobile version