Site icon cagliari.vistanet.it

I gatti di Su Pallosu promossi dalla Regione Sardegna: l’Oasi felina è stata inserita negli itinerari turistici isolani

I gatti in spiaggia - Foto Oasi Felina Privata di Su Pallosu - pagina FB.

L’Oasi Felina Privata di Su Pallosu, sita nel comune di San Vero Milis in provincia di Oristano, si conferma come importante meta turistica della nostra isola. Impossibile non conoscerla. Da tempo, il numero di visitatori è in costante crescita e sono in tanti, amanti dei gatti o semplici curiosi, a recarsi nell’area e a promuoverla. Adesso, dopo il prestigioso riconoscimento del portale di viaggi Tripadvisor, che nel 2016 le aveva conferito il Certificato di eccellenza internazionale come attrazione turistica, la colonia dei gatti più famosi dell’Isola è stata formalmente inserita negli itinerari turistici della Regione Sardegna.

Dopo aver attirato migliaia di turisti di tutto il mondo, la spiaggia di Su Pallosu e i suoi insoliti frequentatori a quattro zampe sono finalmente celebrati sul sito regionale di “Sardegna Turismo”. ‹‹La penisola del Sinis, in provincia di Oristano, non finisce mai di stupire – si legge nel portale – tra le tante spiagge gioiello ce n’è una molto particolare: un’oasi di pace e tranquillità per i felini››. Un posto che merita di essere visitato perché è ‹‹un simbolo mondiale di ecoturismo, una bellissima spiaggia che si affaccia sul mare cristallino, meta di un flusso costante di amanti dei gatti››.

I felini di Su Pallosu, la cui presenza risale agli inizi del XX secolo, spesso si avventurano in spiaggia: gli unici della specie che non temono di farsi il bagno. Aspetto, quest’ultimo, davvero curioso che permette di capire perché la spiaggia – che è anche un sito archeologico nuragico – sia tra le prime attrazioni della Provincia di Oristano e certamente la prima in assoluto per il territorio di San Vero Milis: negli ultimi anni, l’area ha ospitato più di diecimila visitatori sardi e non.

I gatti in spiaggia – Foto Oasi Felina Privata di Su Pallosu – pagina FB.

 

Exit mobile version