Site icon cagliari.vistanet.it

Grande festa a Nuoro per i 106 anni di Nicolina Manca, la socia più longeva di Coldiretti Sardegna

Nicolina Manca, Cualbu e Serra

Nicolina Manca, Cualbu e Serra

La socia più longeva di Coldiretti Sardegna ha festeggiato qualche giorno fa 106 anni. Nicolina Manca infatti è nata il 17 marzo del 1911 e ogni anno si avvale dei servizi per i pensionati della Fedederazione Coldiretti Nuoro Ogliastra. Risiede a Nuoro a Santu Predu, il rione storico ed è lì che ha ricevuto la visita del direttore Alessandro Serra e del presidente Simone Cualbu che l’hanno omaggiata con la targa di socia Coldiretti ad honorem.

«E’ un piacere confrontarsi con una persona che è testimone diretta di un secolo importante, che ha visto affermarsi innovazione e grandi cambiamenti – è il commento del presidente Simone Cualbu – soprattutto nel nostro settore, quello agricolo, che ci onoriamo di rappresentare».

Nicolina, meglio nota come Nicolosa, gode di ottima salute, è amante del buon cibo, della lettura, dell’arte della decorazione. E’ anche parente del premio nobel Grazia Deledda, particolare che ama sottolineare.

«Ho conosciuto Nicolina l’anno scorso – commenta  il direttore Alessandro Serra -, quando le abbiamo fatto gli auguri per il suo 105esimo compleanno. E’ una fortuna poter dialogare con lei e sapere che la nostra Federazione ha come tesserata la socia che è probabilmente la più longeva in tutta Italia».

 

 

Exit mobile version