Site icon cagliari.vistanet.it

Davide Lobina, studente di Sinnai, premiato alla Camera dei Deputati dalla Fondazione Italia-Usa

Ventitré anni e un sogno: la carriera diplomatica. La storia di Davide Lobina, giovane studente di Relazioni internazionali di Sinnai è simile a quella di molti ragazzi sardi che si distinguono in giro per il mondo. Ieri è stato premiato alla Camera dei Deputati dalla Fondazione Italia-Usa.

Davide Raffaele Lobina premiato dalla Fondazione Italia Usa

Unico della provincia di Cagliari a ricevere il prestigioso premio insieme a tanti altri ragazzi italiani, Davide Lobina si è laureato nel luglio scorso in Scienze internazionali e diplomatiche in una delle eccellenze accademiche italiane, l’Università di Forlì. Ovviamente perfettamente in corso e con 110 e lode.

«L’associazione Italia Usa – racconta entusiasta – mi ha contattato tramite Alma Laurea subito dopo che mi sono laureato per congratularsi del traguardo raggiunto e per comunicarmi la vincita di una borsa di studio per un master in global marketing e comunicazione. Ora mi sto specializzando sempre a Forlì in un corso in inglese in International Politics and markets».

La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell’Atlantico. L’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all’atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici.

 

Exit mobile version