Site icon cagliari.vistanet.it

Dalla Sardegna un’ambulanza per la Siria. L’iniziativa di un gruppo di volontari cagliaritani

I volontari della Misericordia con Maurizio Loi, la moglie Stefania e Ahmad Dauchan

Un’ambulanza per la popolazione siriana martoriata dalla guerra. La nobile iniziativa è stata promossa da Domenico Maurizio Loi, titolare della pizzeria Federico Nansen del Corso Vittorio Emanuele e da sua moglie Stefania,  già impegnati con diverse opere di beneficenza a favore dei popoli del Medio Oriente, in particolare i Palestinesi.

«Sono stato contattato da un mio vicino di casa, Alberto Vacca, volontario dell’associazione La Misericordia di Cagliari, il quale mi ha informato della disponibilità di un’ambulanza che non può più essere utilizzata perché ha superato i 10 anni. L’idea iniziale era di inviarla in Palestina ma l’ambasciatore italiano a Tel Aviv mi ha comunicato che l’Autorità Nazionale Palestinese non accetta mezzi con più di 3 anni di attività».

Di qui la scelta della Siria: «Non è una scelta di ripiego, ma piuttosto dettata dalla consapevolezza della situazione tragica che sta vivendo quella nazione. Ho contattato Simona Pisani, che opera proprio lì, che mi ha detto come fare a trasportare il mezzo, perciò mi sono attivato immediatamente per la raccolta di medicinali e altro materiale sanitario da spedire insieme all’ambulanza».

Exit mobile version