Site icon cagliari.vistanet.it

L’American Dream di Stefano Sassu e la sua carriera di successo a New York

È diventato da pochissimo cittadino statunitense a tutti gli effetti e, con la sua storia, incarna perfettamente quello che viene definito l’American Dream, il sogno americano. Lui è il cagliaritano Stefano Sassu e la sua ambizione, condita dall’impegno e dalla voglia di migliorare sempre e comunque, l’ha portato a varcare l’Oceano per stabilirsi in pianta stabile nella Grande Mela.

Stefano, dopo gli studi in Ingegneria Elettronica a Cagliari e una parentesi nell’azienda Axis, inizia a lavorare da Tiscali: ˂˂Qui – racconta –  ho ricoperto diversi ruoli, dal responsabile del canale giochi, al gestore di uno delle primi servizi di chat in Italia, fino ad arrivare al product manager per vari servizi rivolti alle aziende. L’esperienza a Tiscali mi ha dato tantissimo sotto il profilo professionale e umano. Ho avuto la possibilità di imparare a lavorare in un’azienda multinazionale e conoscere persone e realtà al di fuori della Sardegna. Ha fatto crescere in me la voglia di esplorare il mondo e soprattutto di provare nuove esperienze˃˃.

Una voglia che si era trasformata ormai in una necessità: così, forte dell’esperienza nell’azienda sarda, per lui un vero e proprio trampolino di lancio, si trasferisce a Firenze. ˂˂In Toscana ho iniziato lavorare per una grande azienda che faceva parte del gruppo RCS, “Dada S.p.a.”, dove sono stato responsabile della gestione di una moltitudine di servizi mobile che tipicamente venivano venduti a operatori telefonici come Vodafone, H3G e Telecom. Una dei progetti che ricordo con maggiore soddisfazione è stato l’aver lanciato la primissima versione mobile del Corriere Della Sera e La Gazzetta dello Sport!˃˃. Ma la carriera di Stefano Sassu è solo all’inizio, perché a fine 2007 riceve una chiamata da un “head Hunter” (letteralmente, cacciatore di teste) dalla Germania che cercava per la FOX un professionista per la posizione prestigiosa di “Vice President of Mobile Product Development” a livello europeo.

Exit mobile version