Site icon cagliari.vistanet.it

Musei aperti in città durante le feste: mostre ed eventi sino e oltre la Befana

Foto: Musei Civici Cagliari

La mostra monografica Rosanna Rossi è visitabile fino all’8 gennaio 2017 alla Galleria Comunale e allo spazio Cartec nei Giardini Pubblici. La mostra si intitola “Percorsininterrotti” ed è dedicata all’estrosa artista cagliaritana interprete di una ricerca sperimentale cromatica creativa ed estrosa.

Al Palazzo di Città è visitabile, invece, la mostra “Segno e memoria nelle incisioni di Mimmo Paladino”, aperta al pubblico a partire dallo scorso 15 dicembre. Nell’esposizione trovano spazio tutte le peripezie  grafiche di Mimmo Paladino. La sua carriera ha inizio a partire dalla metà degli anni ’90. La mostra è composta da una cernita di circa ottanta lavori di cui due ancora inediti, mai esposti in Italia. Ad accompagnare  il viaggio espositivo vi è anche il film di cui Paladino ha curato la regia nel 2006. Si tratta di “Quijote”, accompagnato dal documentario che mostra l’installazione ambientale di Mimmo Paladino intitolata “Le sorgenti nascoste” , quest’ultimo diretto da Massimiliano Pacifico. I documentari durano rispettivamente  75 e 22 minuti, sono trasmessi a ripetizione continua tutto il giorno sino alle ore 18.

Per finire allo spazio espositivo “Search”, sempre fino all’ 8 gennaio prossimo, sarà visitabile la mostra etnografica intitolata “Panetteras, arregatteris e piccioccus de crobi”.

 

Exit mobile version