Site icon cagliari.vistanet.it

L’appello di signora Bastiana e i Cagliaritani si mobilitano: eventi d’addio per la chiusura di Pizza 74 e i ricordi degli avventori

L’appello di signora Bastiana e i giovani Cagliaritani si mobilitano: eventi d’addio per la chiusura di Pizza 74 e i ricordi degli avventori.

Mancano 10 giorni e quella saracinesca di via Dante si abbasserà per l’ultima volta: potrebbe essere l’inizio di una canzone ma non lo è. È semplicemente quello che accadrà venerdì 23 dicembre prossimo, quando Pizza 74, uno dei locali più amati e frequentati dai Cagliaritani chiuderà i battenti per sempre. Dagli anni ’70 e dopo aver iniziato la sua attività come forno, la storica pizzeria serve ogni giorno due soli tipi di pizzetta al taglio: margherita e capperi e acciughe. Ma signora Bastiana vendeva più che pizzette e birre: lei ha sfamato intere generazioni di ragazzi, ha ascoltato gli sproloqui delle ore piccole, ha visto crescere decine e decine di universitari, di punk, di musicisti e frequentatori della notte cagliaritana, dove se volevi sapere quale band suonasse in città quella sera bastava leggere le locandine affisse nei muri dell’angusto locale.

Exit mobile version