Site icon cagliari.vistanet.it

Selargius, il Centro Anffas “Elisabetta Nannini Falchi” è realtà: un concreto sostegno per le persone con disabilità intellettiva e relazionale

A Selargius, il Centro Anffas “Elisabetta Nannini Falchi” è realtà: un concreto sostegno nella vita delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.

È stato inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Centro Anffas, residenziale e diurno, intitolato a Elisabetta Nannini Falchi. La nuova struttura, si trova a Selargius in via Praga e accoglierà giovani e adulti con disabilità intellettiva e relazionale. Il centro si propone di offrire un concreto sostegno non solo a questi ultimi, accompagnandoli in ogni contesto di vita, ma anche all’intera comunità, affinché diventi realmente inclusiva.

La struttura è gestita dall’Anffas Onlus di Cagliari – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale. Creata dai genitori, familiari e amici di persone che convivono con questa condizione, l’Anffas è un’organizzazione senza scopo di lucro di utilità sociale, che dal 1958 lavora alacremente per la tutela delle persone con disabilità e delle loro famiglie con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita, favorire l’autonomia e la piena inclusione sociale, nell’applicazione dei principi di pari opportunità e di non discriminazione.

Exit mobile version