Site icon cagliari.vistanet.it

Furto all’Oviesse. Algerino pregiudicato in manette

Immagine di repertorio

Gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Abdelkary Zarkaoui 40enne, algerino, pregiudicato, per il reato di tentato furto aggravato e false attestazioni sull’identità.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 14.10 di ieri quando il Centro Operativo ha inviato un equipaggio in Via Dante, presso il negozio Oviesse dove era stato segnalato un soggetto resosi responsabile di un furto.

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno raggiunto la responsabile dell’esercizio commerciale che ha indicato la direzione di fuga del ladro, che al momento era inseguito dall’addetto alla vigilanza. Raggiunta la Via Tommaseo, gli operatori hanno raggiunto l’uomo fermandolo all’altezza della Via Goldoni.

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di ricostruire la vicenda: l’uomo, dopo essere entrato nei camerini prova ed aver indossato un giubbino in eco-pelle, lo ha occultato in una borsa che portava al seguito per poi dirigersi verso l’uscita. Inseguito dalla Guardia Giurata ha abbandonato il giubbotto lungo la Via Dante per poi essere raggiunto e bloccato dagli Agenti intervenuti.

Dal controllo effettuato sulla persona è stato rinvenuto un coltello a serramanico utilizzato per tagliare le etichette nelle quali era inserita la placca anticheggio.

Le verifiche sulla persona hanno permesso di accertare che lo stesso risulta avere molti alias collegati alla sua persona.

Tratto in arresto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.

 

Exit mobile version