Site icon cagliari.vistanet.it

Oggi le verifiche, domani lo start: a Tortolì comincia il sesto Rally d’Ogliastra

Musselli-Musselli su Ford Fiesta R5.

Tutto pronto, per il 6° Rally d’Ogliastra, terzo appuntamento del Challenge Sardegna Rally Cup, in programma per questo fine settimana. L’evento che avrà come cuore pulsante 14 comuni della provincia e il suo territorio, propone un plateau di iscritti di alto livello, con molti dei principali protagonisti degli asfalti non solo isolani, contando ben 71 iscritti.

La sesta edizione tanto attesa ha avuto l’immancabile attenzione di Maurizio Diomedi in coppia con Mauro Turati, presenti Vittorio e Salvatore Musselli, Marco Depau e Gianfranco Malinarich, tutti portacolori della Scuderia Porto Cervo Racing su Ford Fiesta R5. Ritornano  a gareggiare in Sardegna  su Peugeot 208 sia Salvatore Biosa navigato da Marco Demontis che Enrico Riccardi con Salvatore Mendola che  chiudono il folto  gruppo delle R5. Forte è stato anche il coinvolgimento delle altre classi con 3 Super 2000: Auro Siddi e Giovanni Rollo su Peugeot 207, Gabriele Angius con Sergio Deiana sempre su Peugeot 207, Alberto Biggi e Marco Nari correranno su Peugeot 207 Sport.Interessante anche la presenza delle altre classi, sono 3 in  N4, 2 in A8, numerose le N3 (13 iscritti) e N2 (15 iscritti), 4 nelle storiche, nutrita la partecipazione dei piloti Ogliastrini.

Si comincia oggi con le verifiche tecniche e sportive a Lanusei presso il Municipio. Domani comincia la gara vera e propria a Tortolì con la cerimonia di partenza da Piazza Rinascita, lo start darà il via alle due nuove prove speciali della prima giornata:  la Loceri-Lanusei e la Talana-Urzulei entrando di fatto e per la prima volta, negli asfalti che celebrano la montagna più selvaggia del Supramonte di Urzulei. Le ps molto tecniche, saranno da ripetere entrambe due volte. Domenica il Rally d’Ogliastra tornerà alle sue origini con le prove che lo hanno visto nascere negli asfalti “di casa”: la Tarè, prova dei nuraghi nelle campagne ilbonesi e la Selvaggio Blu nello splendido scenario di Santa Maria Navarrese. La cerimonia di arrivo e premiazione (domenica alle 15,30) è prevista nella nuova location di Tortolì in piazza Rinascita, a salutare gli equipaggi e il pubblico degli affezionati. Saranno 380 i Km totali, di cui 95 cronometrati, divisi in 4 prove speciali da ripetere due volte.

Exit mobile version