Site icon cagliari.vistanet.it

Comincia il concorso Banco di Sardegna per la scuola: premi per 50mila euro

Comincia la quattordicesima edizione del concorso “Il Banco di Sardegna per la Scuola”, organizzato dall’istituto di credito in collaborazione con l’associazione Amici del Banco per promuovere la cultura d’impresa tra i giovani. In palio ci saranno premi in denaro per un totale di 50.000 euro per gli studenti delle ultime due classi dei Licei e degli istituti Tecnici dell’Isola.

I ragazzi dovranno realizzare un progetto di ricerca e sviluppo imprenditoriale innovativo che faccia riferimento alla realtà economica e sociale della Sardegna e che si concretizzi: lo scopo è quello di simulare una vera e propria impresa, quindi dovrà essere accompagnato da un business plan e dagli obiettivi da raggiungere. La valutazione finale dipenderà dalla possibilità di trasformazione in un’iniziativa reale.

Per ogni istituto che presenterà domanda di partecipazione al concorso, il Banco invierà un tutor che aiuti gli studenti nel compito di valutare la fattibilità del loro progetto dal punto di vista finanziario. Il termine per l’invio delle domande di partecipazione è il 15 dicembre prossimo, quello per l’invio dei progetti il 31 maggio 2017. Il testo del bando è disponibile sul sito www.bancosardegna.it.

Exit mobile version