Site icon cagliari.vistanet.it

Sa Ruga Festival: due giorni all’insegna dell’arte e della libertà nel quartiere Stampace

Saranno circa cinquanta gli spettacoli offerti ai visitatori in occasione di Bolendi, la terza edizione di Sa Ruga Vico III.

Artisti di strada provenienti da compagnie italiane e straniere oggi e domani intratterranno il pubblico con street parade, spettacoli da circo e cabaret riempiendo di ritmo, arte e colori il quartiere cagliaritano di Stampace.

Come spiegano gli organizzatori dell’associazione cagliaritana Circo mano a mano, l’obiettivo è quello di ricreare “quell’aria di leggerezza e libertà che si respira tutti insieme, che forse è la libertà degli artisti stessi”.

Ma da dove nasce il nome della manifestazione? Come spiegano gli organizzatori del festival “Bolendi podeus bolai. Volendo possiamo volare. Ed è proprio il volo che ci fa amare le nostre passioni. Quella sensazione di vuoto ed euforia che ci ricorda quando da piccolissimi ci lanciavano in aria per poi riprenderci. Ci faceva ridere e volevamo rifarlo subito. Oggi siamo in continua ricerca di quella sensazione. Organizzare Sa Ruga ce la dà. Ci regala quella leggerezza, quell’aria di libertà che si respira tutti insieme, che forse è la libertà degli artisti stessi”.

 

Exit mobile version