Site icon cagliari.vistanet.it

Christian, il sogno tradito, una bici e la voglia di riscatto

Dopo il sequestro dell’auto e il verbale di 10 mila euro, la solidarietà umana

Il dono di una bicicletta e la generosità umana dei Vigili urbani di Sestu e dei Carabinieri sono il volto buono di una vita a volte troppo dura.

Come quella che ha vissuto Christian, un giovane di 33 anni, che vuole riscattarsi col sacrificio, e riprendersi i suoi sogni. I sogni che faceva a occhi aperti da bambino, quando, dalla sua casa nel Borgo Sant’Elia dov’è nato, Christian guardava il mare. E nel mare, dove si tuffava da ragazzino con gli amici del quartiere, aveva riposto le sue speranze. Lasciando la sua famiglia, madre, padre, quattro sorelle e un fratellino, a 17 anni si arruolava volontario in Marina Militare.

Fuggiva da un rapporto difficile col padre alcolista e dai rischi di amicizie pericolose. Christian è un ragazzo sensibile, guarda avanti, verso il mare, all’orizzonte, alla ricerca di un futuro migliore. Trova una speranza arruolandosi nella Marina: diventa nocchiere timoniere, viene imbarcato sulla nave scuola Amerigo Vespucci, poi sulla nave Audace e dopo ancora sulla Fregata “Carabiniere”.

Exit mobile version