Site icon cagliari.vistanet.it

La nursery delle Vele: l’ormai frequentatissimo spazio dove allattare i bambini dotato di ogni comfort

Si trova al centro commerciale Le Vele a Quartucciu ed è lo spazio destinato ad accogliere le mamme con figli piccoli: accessoriata di tutto punto e organizzata nei minimi dettagli, la nursery è stata frequentata moltissimo fin dalla sua apertura, la scorsa primavera. <<Lo spazio genitori rientra in un progetto di rifacimento più ampio, quello che ha interessato in generale le toilette del centro commerciale>>, spiega il direttore Marcello Manca . Ora, infatti, anche nel bagno degli uomini è presente un fasciatoio e un wc in miniatura per accogliere i più piccoli: <<Ormai sono tanti i papà che vengono soli a farsi una passeggiata coi propri bimbi o che pensano, giustamente, anche loro a cambiarli. Ci siamo resi conto che uno spazio del genere mancava completamente e abbiamo investito per organizzarlo>>.

Nella nursery niente è lasciato al caso: luci soffuse e poco invadenti, pareti colorate d’azzurro “il colore più rilassante per i bimbi”, liquido igienizzante e apposite salviettine per usarlo al meglio, fasciatoio, microonde per scaldare la pappa e scalda biberon pronto all’uso. <<Anche le poltrone non sono delle semplici sedute>>, continua Manca, <<sono infatti quelle progettate appositamente per l’allattamento, con sostegno per i glutei, schienale ergonomico e poggiapiedi estraibile. La porta delle nursery poi è sempre chiusa, in modo tale da garantire la giusta privacy e il silenzio: non a caso si trova di fronte al servizio di vigilanza perché sono loro che si adoperano per aprirla>>.

L’idea è stata quella di creare un locale in cui le mamme potessero allattare o cambiare i propri piccoli all’interno di uno spazio confortevole e pulito: “Senza però tralasciare i papà che, ora, hanno un punto in cui dedicarsi ai propri bambini senza imbarazzo e in totale tranquillità”.

Exit mobile version