Site icon cagliari.vistanet.it

Ministero Trasporti: Venticinque milioni di finanziamenti agli autotrasportatori

Dal Ministero dei Trasporti 25 milioni di euro per comprare e ammodernare mezzi di trasporto, semirimorchi e container. Pubblicato il Decreto che premia le piccole e medie aziende e le aggregazioni d’impresa.

Confartigianato Imprese Sardegna informa gli autotrasportatori conto terzi che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a livello nazionale, ha messo a disposizione 25 milioni di euro per rinnovare e adeguare il parco veicolare, acquisire beni strumentali per il trasporto intermodale, nonché per favorire iniziative di collaborazione e di aggregazione fra le imprese del settore. L’importo massimo ammissibile per gli investimenti per singola impresa non può superare euro 600.000. Sul sito web di Confartigianato Imprese Sardegna, e in quello del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è possibile consultare i Decreti che riguardano l’erogazione dei contributi per investimenti per il settore, pubblicati nella
Gazzetta ufficiale n.216 del 15 settembre scorso. Il decreto prevede che le operazioni di investimenti siano finanziabili dal 16 settembre 2016 ed entro il 15 aprile 2017. Le domande per l’ammissione ai contributi devono essere presentate a partire dal 20 ottobre 2016 ed entro il 15 aprile 2017 esclusivamente in via telematica. Le cifre messe a disposizione sono destinate all’incentivazione a beneficio delle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi attive sul territorio italiano, in regola con i requisiti di iscrizione al REN e all’Albo degli autotrasportatori, per il rinnovo e l’adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l’acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale, nonché per favorire iniziative di collaborazione e di aggregazione fra le imprese del settore nei limiti e secondo le modalità di cui al presente decreto.

Exit mobile version