Site icon cagliari.vistanet.it

Piazza Yenne si tinge di rossoblù. I giocatori festeggiano la serie A con i tifosi

Migliaia di tifosi festanti hanno accolto ieri pomeriggio in piazza Yenne i giocatori del Cagliari, partiti dallo stadio Sant’Elia un’ora dopo la partita contro la Salernitana (vinta 3-0) a bordo di un autobus scoperto del Ctm. Sul mezzo, la scritta “Missione compiuta” a caratteri cubitali.

L’autobus ha percorso il viale Campioni d’Italia, viale Diaz, via Roma e il Largo Carlo Felice, per poi fermarsi proprio accanto all’omonima statua. Un tripudio di bandiere rossoblù ha attorniato l’autobus con i beniamini della città, che hanno cantato insieme al pubblico sulle note della canzone “El Taxi” di Pitbull. Il centrocampista Andrés Tello ha fatto ballare i tifosi, mentre il capitano Daniele Dessena ha intonato alcuni cori della Curva Nord del Sant’Elia.

«Vi avevamo promesso che saremmo tornati subito in serie A, e non vi abbiamo deluso», ha detto il portiere Marco Storari. «Ringraziamo quest’isola, che ci ha sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili di questo lungo campionato – ha detto Dessena – Come oggi, anche il prossimo anno avremo bisogno del vostro supporto».

Un ringraziamento ai tifosi è arrivato anche dal presidente Tommaso Giulini e dell’allenatore Massimo Rastelli, confermato alla guida della squadra anche per la prossima stagione.

 

 

 

Exit mobile version