Site icon cagliari.vistanet.it

Maxi sequestro a Cagliari. Confiscati beni per più di tre milioni di euro

Questa mattina, i carabinieri di Cagliari, di Quartu S.E., Quartucciu e Selargius, con l’ausilio di un elicottero e della polizia municipale, hanno dato esecuzione a due sequestri con confisca nei confronti dei beni di L.S. (classe 1971, residente a Quartu Sant’Elena) e C.M. (classe 1980, residente a Selargius) entrambi detenuti.

Il provvedimento  arriva a conclusione di un’indagine iniziata nel 2013 e denominata “Toro-Rambo”, che aveva già portato nel novembre 2015 all’arresto dei principali indagati. I beni confiscati fanno parte del patrimonio immobiliare, mobiliare e finanziario dei due carcerati  e il loro valore ammonta a circa 3 milioni e mezzo di euro. Nel mirino dei militari sono finiti 11 appartamenti, due società di autonoleggio, conti correnti e gioielli.

E’ la prima volta che in Sardegna viene adottato questo tipo di sequestro, in parte, in ragione del fatto che gli elementi a presupposto del provvedimento (associazione, produzione e transnazionalità del traffico dello stupefacente, ingenza della quantità di stupefacente “commercializzato”) sono piuttosto difficili da ricostruire e mettere in relazione tra loro.

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version