Site icon cagliari.vistanet.it

“Basta avvoltoi, la compriamo noi!”. Protesta a Cagliari dei lavoratori Energit

Si è tenuta ieri l’Assemblea dei Lavoratori per aggiornamenti sulla situazione relativa all’operazione di MBO (Management Buyout) proposta alla proprietà.

I lavoratori considerano evasive le ultime risposte date dall’Azienda e confermano la richiesta di parità di trattamento rispetto agli altri soggetti contattati dalla proprietà.

L’Assemblea ha inoltre espresso forte preoccupazione in merito alle voci, circolate a mezzo stampa, di un interesse verso Energit da parte del manager Roberto Giuli, noto alle cronache come azionista di minoranza del Parma Calcio. Viste le informazioni, reperite sempre a mezzo stampa, sul Sig. Giuli, lo stesso sembrerebbe non offrire le dovute garanzie di rilancio dell’azienda e di continuità dell’attività.

Ravvisando il rischio che il patrimonio aziendale possa essere esposto ad operazioni di tipo speculativo che pregiudichino gli asset e lo stesso patrimonio aziendale e non garantiscano la continuità del business, i lavoratori chiedono alla proprietà chiarimenti in merito alla trattativa in corso.  Per quanto sopra esposto i lavoratori hanno deciso all’unanimità di restare riuniti in Assemblea Permanente.

 

Exit mobile version