Site icon cagliari.vistanet.it

Meteo Sardegna, arriverà il freddo nel fine settimana. Possibile neve a bassa quota.

freddo

Una prima moderata irruzione fredda sta favorendo un abbassamento delle temperature verso valori più consoni al periodo. Si tratta comunque solo di un momentaneo assaggio di clima invernale, perché per l’arrivo del freddo più intenso bisognerà attendere gli ultimi giorni della settimana quando avremo un calo termico decisamente più marcato.

La neve, per il week-end, potrà cadere non solo sui maggiori rilievi, ma anche a quote collinari soprattutto sulle zone centro-settentrionali dell’Isola. Potranno imbiancarsi quindi non solo i paesi montani, ma anche a tratti località come Tempio, Ozieri, Macomer e Nuoro. Non escluso che qualche sporadico fiocco possa raggiungere persino Sassari, solitamente molto esposta ai venti freddi da nord.

La previsione per la settimana successiva appare incerta, alcune elaborazioni indicano la possibilità di un peggioramento per il 19/20 Gennaio, con possibile neve sino in collina, ma sono necessarie conferme. Insomma, anche la Sardegna sarà interessata, anche se decisamente più marginalmente di altre zone d’Italia, dal freddo che viene da Nord, e dopo settimane di clima mite, avremo un vero assaggio di Inverno.

Comunicato stampa a cura di www.meteosardegna.it

 

 

Exit mobile version