Site icon cagliari.vistanet.it

La Ferrini di Giordano è quarta. Selargius: vittoria fondamentale.

Sant’Elena sempre più sù. Puddu regala il successo al Vecchio Borgo, ma la San Marco è lì. Il Sinnai a valanga sulla Ferrini Quartu. Bene Cus, sfortuna Uragano. Progetto Calcio rullo compressore. La Gemini sulla scia della Virtus.

In Eccellenza, impresa del Selargius sul campo del La Palma (1-2). Tre punti fondamentali in chiave salvezza per la formazione di Pierpaolo Piras che sale a quota 19 e stacca il Monastir, penultimo con il Taloro a quota 16. Vantaggio selargino con Atzori allo scadere del priomo tempo poi, raddoppio di Pilloni subito ad inizio ripresa. Dimezza lo svantaggio Sarritzu su rigore a 6’dal termine della gara. Vittoria in trasferta anche per la Ferrini Cagliari in casa della Kosmoto Monastir per 2 a 1. Vantaggio in apertura di gara con Alessio D’Agostino su calcio di punizone. Lo stesso giocatore, sempre su piazzato, serve la palla del raddoppio a Giuliani che al volo insacca per il 2-0. Accorcia le ndistanze M. Caddeo quasi allo scadere. Ferrini che sale al quarto posto a quota 29.

In Promozione, 0 a 0 della Frassinetti in casa contro il Girasole mentre continua a vincere il S.Elena (3 a 1 al Senorbì). Marcatori di giornata Fenu, Farris e Mboup. La squadra di Meloni sale in quarta posizione a quota 29 punti, a -2 da Carbonia e Bosa. In testa c’è l’Orrolese a quota 35 punti.  Pareggio a reti bianche per il Quartu 2000 a Villacidro contro la squadra di Costa (0-0).

Nel girone A di prima categoria, successo di misura della capolista Vecchio Borgo S.E. sull’Uragano (1-0) grazie al gol di Puddu che sfrutta un’ingenuita difensiva degli uomini di Chessa. All’89’ palo ospite con Angotzi. Non molla la San Marco che supera in trasferta il Decimo 07 per 2 a 1 grazie alle reti di Lai e al rigore di Farci dopo lo svantaggio del primo tempo. Cade malissimo la Ferrini Quartu a Sinnai, che dopo aver battuto il Vecchio Borgo, rifila un pokerissimo alla formazione allenata da Panarello (5-0). A segno Concas, Palmas, Denotti, Valdes e Locci. La classifica nelle zone alte recita così: Vecchio Borgo 32, San Marco 31, Sinnai 30, Villamassargia 29, più staccata a 26 proprio la Ferrini Quartu. Bella e difficile vittoria esterna del Cus Cagliari di Soru sul campo dell’Halley Assemini (1-2). Decidono il match i gol di Sedda e Luca Serra. Gli universitari salgono a quota 19, riscattando la sconfitta casalinga contro il Decimo nel turno prima delle feste.

Nel girone A di Seconda, sestina del Progetto Calcio Cagliari ai danni dell’Atletico Cagliari (0-6) firmata da Pinna, Ortu, un autogol, Angius, Lobina e Caria. La squadra di Willy Congera sale a quota 31, secondo posto solitario a – 5 dalla capolista Sestu che supera in trasferta il Pgs Club San Paolo (3-4). Terza posizione per il Santo Stefano che batte in casa il Soleminis (3-1) grazie alla doppietta di Impera e al gol di Sarritzu. Torna alla vittoria il Selargius 91 che vince in casa dell’Omega 3 a 2 con la doppietta del solito Gallus e gol vittoria a 3’dal termine di G.L.Melis.

Nel giorne B, non riesce l’impresa all’Azzurra Monserrato di fermare la capolista Virtus S.Sperate (1-2). Vantaggio ospite con Poddesu al 25′, pareggio di Lugas al 70′, ma al 90esimo Poddesu sigla la sua personale doppiettta e regala il successo alla propria squadra. Capolista a quota 31 punti, Gemini che sale a quota 28 dopo il successo 5 a 3 casalingo ai danni del Capoterra. Gol di Del Chiappa, Santoru, Porcheddu e doppietta di Atzeni. Ennesima sconfitta per la Coffaro, sempre più ultima. La squadra di Selis cede di schianto sul campo della Jupiter (5-1). A segno per i locali Ledda, Sunda, doppietta per Chessa e gol di Mulas; gol della bandiera per gli ospiti di Rais. Gioventù Sarroch-Monserrato finisce 2 a 1 con gol ospite di Argiolas. Finisce in parità il match tra S.Giorgio Flumini e la Pineta: vantaggio ospite con Spanu dopo mezz’ora; pari a 5’dal termine con Marcia dal dischetto.

 

Exit mobile version