Site icon cagliari.vistanet.it

La Palma a Tonara, la Ferrini attende il Ghilarza. Vietato sbagliare in Selargius e Tortolì.

Derby tra la Frassinetti e il 2000. Il S.Elena contro la Villacidrese.

Epifania in campo per le formazioni cagliaritane. In Eccellenza si gioca la prima giornata di ritorno, con la Ferrini di Franco Giordano che ospiterà il Ghilarza per un match che promette spettacolo. Le due formazioni navigano nelle zone alte della graduatoria e sono separate da un solo punto. Trasferta insidiosa per il La Palma. La formazione di Bebo Antinori sarà di scena a Su Nuratze contro il Tonara di Lello Floris. Cagliaritani a quota 23, barbaricini a quota 19. Partita delicata con in palio tre punti molto importanti per entrambe le compagini. Scontro salvezza a Selargius tra l’undici di Piras e il Tortoli. I padroni di casa sono a quota 16 e vincendo staccherebbero ancora di più gli ogliastrini che al momento sono a quota 15.

Nel girone A di Promozione, sarà derby cagliaritano tra la Frassinetti di Perra e il Quartu 2000 di Tonio Madau, allenatore-giocatore dei quartesi dopo gli addii di Meloni e Mascia. Partita sulla carta facile, vista la classifica, quella che vedrà il S.Elena sfidare in casa la Villacidrese.

Riparte anche il girone A di Prima, con il Vecchio Borgo che andrà a Sinnai per difendere il primato. Cercherà di approfittare di un eventuale passo falso della capolista, la Ferrini Quartu che sfiderà la Fermassenti. Stesso discorso per la San Marco, impegnata a Trattalias. I cagliaritani vogliono riscattare la sconfitta nel turno prima delle festività.

Scontro salvezza importante quello tra l’Iglesias (5) e l’Uragano (14) dove l’undici di Chessa è chiamato a confermare l’ottimo periodo, e trarre vantaggio dal turno di riposo del Cus Cagliari (16) per il sorpasso.

 

Exit mobile version