Site icon cagliari.vistanet.it

Serie B. Al S.Elia arriva il Bari, terzo della classe.

La 19^giornata del campionato cadetto si conclude col botto sabato sera al Sant’Elia, la terza in casa della seconda.

Svanito quasi subito il sogno dell’impresa a San Siro in Coppa Italia, l’undici sardo di Rastelli torna a concentrarsi sul campionato per cercare di ritrovare il passo prepotente di inizio stagione. Dall’altra parte, vincendo contro il Perugia, i galletti di Nicola hanno immediatamente riscattato lo scivolone di Modena, tornando sulla scia della promozione diretta. I rossoblù hanno respirato aria di serie A in Coppa, tenendo testa alla capolista per un’ora di gioco, per poi cadere sotto i colpi di Brozovic e Perisic che nahho fissato il risultato sul 3 a 0 dopo il primo gol di Palacio nella prima frazione. Con due punti di vantaggio sui galletti terzi, il Cagliari proverà ad allungare in classifica cercando di approfittare dell’effetto Sant’Elia, dove in 9 partite sono arrivate 8 vittorie e un pareggio, l’unica a divisione della posta casalinga, a sorpresa contro il Como fanalino di coda del campionato, è arrivata proprio nell’ultimo match giocato a Cagliari. Rastelli senza lo squalificato Di Gennaro. A -2 dalla promozione diretta, in caso di successo il Bari di Nicola scavalcherebbe in classifica proprio il Cagliari raggiungendo la piazza d’onore; buono, ma non eccezionale il cammino lontano dal San Nicola dei pugliesi: 3 vinte, 3 perse e 2 pareggiate. Out Del Grosso e Defendi; in compenso è di nuovo pronto Rosina.

Rastelli dovrebbe optare per Storari in porta, Balzano e Barreca come terzini, centrali Salamon e Ceppitelli; in mediana Munari, J.Pedro e Fossati; davanti Farias dietro a Sau e Melchiorri.

Gli avversari dovrebbero scendere in campo con Guarnatra i pali, Gemiti Di Cesare Sabelli e Contini in difesa; tre a centrocampo, favoriti Porcari, Valiani e Gentsoglou; tridente secco con De Luca e Rosina ai lati di Maniero.

Cagliari-Bari, con fischio d’inizio alle ore 18.00, che sarà dato dal signor Fabrizio Pasqua

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Munari, Joao Pedro, Fossati; Farias; Melchiorri, Sau. All.: Rastelli

Bari (4-3-3): Guarna; Gemiti, Di Cesare, Contini, Sabelli; Porcari, Valiani, Gentsoglou; De Luca, Maniero, Rosina. All.: Nicola

 

Exit mobile version