Site icon cagliari.vistanet.it

Ancora un grande successo per Suono al Civico (FOTOGALLERY)

Dopo i lavori di riqualificazione il quartiere di Villanova è rinato. I balconi in stile spagnolo adornati di fiori, coloratissimi, le persone che si riversano sulle vie del centro riscoprendo le antiche botteghe degli artigiani. Si respira l’aria della vecchia Cagliari. Niente più auto e traffico. Un salotto di grande richiamo per la città che ogni domenica ospita la manifestazione musicale di successo Suono al Civico.

La scorsa domenica gli artisti e tantissimi cagliaritani si sono ritrovati al civico n 73, in piazza San Domenico. Ad allietare i presenti il piccolo concerto di musica dal vivo orchestrato dal Soprano, Sara Mizzanu, dal baritono Roberto Deiana, e da pianista Valerio Carta.

“Quando abbiamo pensato Suono al civico, realizzare un’idea di accoglienza e condivisione era in cima ai nostri desideri- raccontano gli organizzatori Mariano Chelo, Ricardo Curreli, Rinaldo Pinna e Valentina Sanna – Immaginare le case dei nostri vicini aprirsi all’ospitalità di artisti che dai balconi di quelle abitazioni private avrebbero animato la nostra piazza, ci sembrava un po’ folle, eppure necessario per disegnare la cornice perfetta del quadro che avevamo in mente. Entrare con discrezione in queste case, accolti dalla generosità di chi le abita e ascoltare insieme a loro le note musicali che dall’interno si spargono tra i vicoli del quartiere, è una bellissima esperienza che si ripete ogni domenica. A queste persone diciamo grazie per la loro fiducia e gentilezza. E per quei sorrisi che ci portiamo dentro a concerto finito quando, felici, ci salutiamo sulla porta delle loro case.”

Il servizio fotografico realizzato da Alessandro Pigliacampo.

 

 

Exit mobile version