Site icon cagliari.vistanet.it

Serie B. Il Cagliari a Lanciano per dimenticare Brescia e Como.

Turno infrasettimanale in serie B valido per la diciassettesima giornata vede il Cagliari impegnato a Lanciano. Anche a Brescia il Cagliari era favorito, poi ha beccato quattro gol. Così come lo era contro il Como, fanalino di coda, ed invece i sardi sono riusciti ad agguantare il pareggio soltanto a tempo scaduto. Insomma, i pronostici non sono stati affatto rispettati. Il Lanciano, di recente, ha fermato in casa anche il Crotone, gioca non male, ha una classifica che non rispecchia il reale valore della squadra. Rimane insomma un avversario pericoloso, specie se riuscirà ad evitare gli errori difensivi. Ma la squadra sarda è di un altro pianeta e difficilmente ripeterà gli errori di Brescia e quelli commessi contro il Como. Pronostici che vedono i rossoblù sicuramente favoriti, ma nel calcio, come si sa, e in serie B in particolare, mai dire mai.

La squadra di Rastelli, reduce da un punto nelle ultime due partite, vuole riprendere la corsa verso la serie A, e riscattare soprattutto la gara con il Como, nonostante ci siano state più ombre che luci da parte della direzione di gara, però la formazione sarda di certo non ha giocato una delle sue più grandi partite.
Joao Pedro ha salvato il Cagliari in pieno recupero contro il Como. Il brasiliano ha fissato l’1-1 e i ragazzi di Rastelli sono rimasti al secondo posto a – 1 dalla capolista Crotone, raggiunti però dal Bari; la vittoria manca però da due turni dopo la sconfitta 4-0 a Brescia di due settimane fa.  A livello di formazione mancherà lo squalificato Fossati.

In avanti ballottaggio Sau – Joao Pedro per il posto di fianco a Melchiorri con Farias dietro le due punte e Deiola a centrocampo. Altra opzione, Sau – Melchiorri e Farias, JP 10 in mediana con Tello e Di Gennaro. La difesa dovrebbe restare la solita delle ultime gare. La presenza dal primo minuto di Sau è da valutare soprattutto in riferimento al lungo stop per il fastidio muscolare e giocare due gare in tre giorni potrebbe essere rischioso, data l’importanza nel gioco d’attacco del numero 25 di Tonara.

Non riesce ad uscire dalla crisi il Lanciano che dopo tre risultati utili consecutivi contro Crotone (1-1), Entella (1-1) e Latina (2-1) ha perso 4-1 a Novara rimanendo in penultima posizione a quota 14 punti (sarebbero 15 senza la penalizzazione) insieme all’Ascoli. Out per squalifica Di Cecco, Mammarella e Bacinovic; centrocampo e difesa sono da reinventare.

Si gioca alle ore 18.30 si gioca allo Stadio Guido Biondi, quasi un testacoda. Arbitro il sig. Abisso di Palermo.

 

Exit mobile version