Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: 290 stand e migliaia di persone per il Festival di Scirarindi dedicato al benessere e alla sostenibilità in Sardegna

foto Fabiana Gillone

Grande successo  per la 5 edizione del Festival Scirarindi, la grande manifestazione dedicata al Benessere, al Buon Vivere e alla Sostenibilità in Sardegna che si è tenuta sabato 28 e domenica 29 novembre presso il Palazzo dei Congressi della Fiera internazionale della Sardegna a Cagliari.

290 stand e migliaia di persone nelle due giornate dove  protagoniste sono stale l’Eco-cultura, le Medicine Olistiche, le Discipline del Benessere e Bio-Naturali, il Turismo consapevole, l’Economia Etica, la Bioedilizia e le Energie pulite, l’Alimentazione bio-veg, la Sostenibilità, la Solidarietà e i nuovi Stili di Vita.

Un weekend alla scoperta e alla celebrazione della Sardegna Naturale, animato  da momenti di informazione, formazione, approfondimento, gioco, animazione, laboratori per grandi e per bambini. Particolare successo hanno riscontro  gli stand e le aree espositive dedicate al cibo, allo slow food e alle tante eccellenze dei prodotti bio della Sardegna. Presente anche una speciale sezione dedicata all’alimentazione vegetariana.

 La manifestazione è stata organizzata da Scirarindi con l’intento di “contribuire a diffondere in Sardegna stili di vita naturali, sostenibili ed eco-compatibili e una visione olistica della realtà, una comprensione più unitaria e complessiva dell’essere umano e della sua esistenza, nelle sue diverse dimensioni (fisiche, intellettuali, emotive, sociali, spirituali), e in armonia con l’ambiente.”

 

Exit mobile version